Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet cioccolatodelmonviso.com.
Tutti i contratti di acquisto dei prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito cioccolatodelmonviso.com tra il venditore e i Clienti, di seguito “Clienti” saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 ( “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 ( “Decreto E-commerce”).
Le lingue utilizzate nel sito web sono l'italiano e l'inglese, la conclusione del contratto di vendita può essere tradotta solo in italiano perchè la vendita tramite il sito web avviene sclusivamente sul territorio italiano.
Pasticceria del Viale (di seguito "venditore") si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti del Venditore delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.
Il venditore è Pasticceria del Viale, sita in Viale Umberto I, 19 a Revello (12036, provincia di Cuneo) | P.IVA e C.F. 02337650044 - N° R.I. 4498 , email: info@cioccolatodelmonviso.com
Pasticceria Del Viale si impegna a consegnare la merce, secondo quanto previsto a termini di legge, entro il tempo massimo 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del Cliente, fermo restando che Pasticceria Del Viale intende garantire la spedizione dei prodotti entro un periodo massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine del Cliente.
Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) potrebbero essere soggetti a disponibilità variabile ed è pertanto consapevole che dovrà esserne verificata l’effettiva disponibilità al momento dell’acquisto. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, il venditore informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro 30 giorni) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine. Nel caso di indisponibilità soltanto parziale, verrà chiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine.Il venditore si riserva il diritto di variare i Prodotti posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di iva. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate a parte nel riepilogo dell’ordine.
La vendita sarà considerata conclusa ad avvenuto pagamento, con l’invio da parte di Pasticceria del Viale al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante paypal e carta di credito accettata tramite circuito PayPal.
I prodotti offerti in vendita sul Sito Web potranno essere acquistati esclusivamente se consegnati in Italia; per consegne al di fuori dello Stato Italiano occorre contattare il Venditore e procedere in modalità offline.
Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma della Proposta d’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati.
I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine.
Come da norme vigenti per acquisti on-line, si ha diritto al recesso entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento dell’oggetto. L’acquirente deve espressamente notificare a mezzo raccomandata A/R il seguente indirizzo: Pasticceria del Viale, Viale Umberto I, 19 - 12036 Revello (CN) il suo diritto, rispedendo la merce a suo carico. Una volta ricevuta la merce le verrà corrisposto il valore del bene ad esclusione delle spese di spedizione di invio e di ritorno. La merce deve essere rispedita con i suoi imballi di fabbrica compreso fattura o scontrino fiscale. La non ottemperanza delle clausole sopra elencate comporterà il non completo rimborso. Il reso della merce può essere esercitato per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla consegna della merce.
Il venditore si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di annullare qualsiasi ordine che presenta degli errori, che siano incompleti o che vi siano delle registrazioni fittizie atte ad arrecare danni all’attività commerciale.
Il venditore intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente a mezzo raccomandata A/R il seguente indirizzo: Pasticceria del Viale, Viale Umberto I, 19 - 12036 Revello (CN). Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il venditore non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web. Il venditore declina inoltre ogni responsabilità relativa alla condizione dei Prodotti, in conseguenza di un’impropria e/o cattiva conservazione degli stessi da parte del Cliente successivamente alla consegna.
Il venditore garantisce il rispetto delle norme di qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web esclusivamente al momento della consegna al corriere: i nostri prodotti sono artigianali e possono presentare piccoli difetti dovuti alla produzione non in serie; In caso di difetti di conformità di prodotti venduti sul sito web, il Cliente dovrà contattare immediatamente il venditore all’indirizzo mail info@cioccolatodelmonviso.com.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.Il venditore si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze e omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice della sede legale del venditore (sita in Revello, provincia di Cuneo).
Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo relativi, ai Prodotti, al Sito Web o alla procedura di acquisto, e per ogni altra richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare una comunicazione al seguente indirizzo email: info@cioccolatodelmonviso.com o contattare il numero +39 0175 259144.